ANDAMENTO DEGLI AFFARI NEL 2017

Crescita ininterrotta

Nel 2017 il fatturato di BDO ha superato per la prima volta la soglia dei 200 milioni di franchi. La crescita costante prosegue con un +4,9%.

Nell’esercizio in rassegna il fatturato totale è stato di 204,8 milioni di franchi. La crescita del 4,9% poggia su basi solide.

  • Il fatturato del più grande settore prodotto Revisione è aumentato del 4,7% salendo a 70,5 milioni di franchi.
  • Il settore Fiduciaria ha raggiunto 65,6 milioni di franchi, pari a un progresso dell’1,8%.
  • Con un aumento dell’8,9% – a 23,2 milioni di franchi – il settore Consulenza fiscale e legale ha ottenuto un risultato estremamente positivo.
  • Il settore Financial Services ha registrato uno sviluppo più moderato dell’1,4% attestandosi a 16,9 milioni di franchi.

L’espansione riguarda anche gli altri servizi

Ancora una volta tutti i settori e gruppi di prodotti hanno contribuito alla crescita. Particolare attenzione merita l’andamento positivo della consulenza aziendale – cresciuta del 18% – che con i suoi innumerevoli progetti unici e le importanti attività di acquisizione concorre in modo particolare al potenziamento del brand BDO.

Il settore ABACUS ha realizzato una crescita del 9,2% e quello immobiliare ha messo a segno un incremento del 7,5%

Andamento soddisfacente malgrado il contesto di mercato impegnativo

Lo sviluppo positivo e costante di BDO ha diverse spiegazioni. In Svizzera la situazione economica si presenta stabile con buone prospettive di crescita. Inoltre BDO gode di un ottimo posizionamento sul mercato. Tuttavia per BDO l’attività resta complessa. È quanto emerge dai crescenti requisiti in materia di regolamentazione, dai costi di investimento nell’ambito della digitalizzazione e dai prezzi tendenzialmente in calo nel settore dei servizi.

backtop